martedì 14 gennaio 2014

Come mi vesto oggi?

Ciao!
Mi rendo conto di essere assente da un pò....sono stata impegnatissima e non ho avuto tempo per nulla; in più si è rotto il mio pc e non ho potuto neanche portarmi avanti il lavoro scrivendo dei post da pubblicare magari più in là.
Ma va bè...cercherò di rifarmi con il nuovo anno e di impegnarmi di più...!! :)
Oggi vorrei inaugurare un nuovo tipo di rubrica: come mi vesto al lavoro?
Mi capita spesso di cercare in rete degli outfit adatti al posto di lavoro, poichè spesso mi capita di non saper proprio cosa indossare oppure addirittura cosa poter acquistare per andare al lavoro.
Chi, come me, lavora in un ufficio sa che l'abbigliamento giusto sarebbe formale (poi dipende dal tipo di posto in cui lavorate ovvio). Da me non è necessario indossare un completo o tacchi tutti i giorni, ma bisogna comunque vestirsi "bene", in modo accurato e perchè no raffinato.
Io sono una persona che segue molto i trend di stagione (non me ne lascio scappare uno!) perciò la difficoltà maggiore che incontro è quella di decidere se un capo è adatto o no all'ufficio...è troppo informale? troppo trendy? sembra che stia per andare a un party?
Succede anche a voi?
Stamattina ho voluto provare ad indossare le cose che vi mostro sotto.
 


 Sono tutte cose che ho acquistato recentemente (la settimana scorsa!) ma solo le scarpe erano a saldo, il resto fa parte di nuove collezioni. Mi succede sempre: mi riprometto di comprare solo cose a saldo ma poi sono attratta come una calamita dalle nuove collezioni. Succede anche a voi?
Comunque... ho scelto di abbinare un paio di treggins (leggins di jeans con elastico in vita) di un blu jeans abbastanza chiaro che ho preso in un negozio cinese del mio paese per 18,99 euro, ad una camicia semi-trasparente nera con grossi pois beige di Bershka, pagata 17,99 euro. Sta molto bene indosso, comoda ma non troppo, e sul retro è leggermente più lunga che sul davanti. Mi piace veramente molto e l'ho già indossata due volte.




 Sopra ho deciso di mettere una maglia grigia sempre di Bershka che è di un cotone leggero molto carina soprattutto sul retro dove ha un oblò chiuso da un nastro nero. Io ho preso una S e mi sta perfetta ma se preferite maglie con vestibilità comoda prendere una M, io l'avrei preferita. L'ho pagata 14,99.



Come scapre invece ho deciso di indossare queste simil-Dr Martens nere prese in saldo da Primadonna per 29,99 euro. Lo sconto non era altissimo (il prezzo originale era 39,99) ma ho deciso di prenderle perchè ultimamente mi era proprio venuta voglia di acquistare le Dr Martins originali e, se una parte le desideravo, dall'altra ero riluttante perchè spendere più di 100 euro e utilizzarle magari una volta ogni tanto mi avrebbe dato fastidio.
Come modello queste di Primadonna sono veramente carine, l'unica cosa che non mi piace affatto è la suola, che è di plastica dura, scomoda, fa rumore come portassi i tacchi e per di più si scivola. Il prezzo è basso e non ci si può aspettare chissà cosa, ma magari un pizzico di qualità in più...
Ed ecco il risultato






Vi lascio i link delle cose prese da Bershka:
camicia: http://www.bershka.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/bershkait/it/bershkasales/708010/3546015/Camicia%2BBershka%2Bstampa%2Bfantasia/665
maglietta: http://www.bershka.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/bershkait/it/bershkasales/708010/3546011/Maglione%2BBershka%2Bcon%2Bfiocco%2Bsulla%2Bschiena/926
A presto!!

2 commenti: