mercoledì 6 novembre 2013

Accessori: i miei preferiti

Ciao!
Oggi vi mostro i miei accessori/bijoux preferiti dell'ultimo periodo.
Per prima cosa vi mostro  dove tengo tutti gli oggettini a cui tengo di più.



E' un portagioie in finta pelle stampa cocco di colore rosso che ha un ripiano con spazio anelli e specchietto e un cassettino abbastanza capiente sotto. E' di Carpisa e mi è stato regalato dai miei colleghi di lavoro per il mio compleanno lo scorso anno. Penso che è possibile trovarne di simili.
Partendo dagli orecchini vi mostro i miei preferiti del period.


Queste sono delle "perle" di misura media che ho preso in un negozietto a 2 euro circa. Mi piacciono perchè sono semplici/essenziali ma mi danno un'aria un pò chic. Le potete trovare nei cinesi o anche nei negozi di bigiotteria (dove però potrebbero costare un pò di più).
Come alternativa, indosso spesso i miei cuoricini misura piccola di Tiffany, che mi sono stati regalati per la mia laurea.


 Me li tengo di conto per le occasioni speciali...li adoro!!!
Per quanto riguarda i braccialetti invece ne ho molti, ma ultimamente sto utilizzando sempre questi che vi mostro di seguito



Questo è veramente semplicissimo: ha una cordicella rosa con un dettaglio a forma di infinito che io e le mie amiche ci siamo regalate in occasione della nostra vacanza questa estate.



In abbinamento indosso spesso il braccialetto della Guess che vedete sopra, in acciaio con un pendente a forma di cuoricino pieno di brillantini. Purtroppo il bracciale si è annerito e un pò anche il ciondolo. Non è il primo braccialetto della Guess che fa questo scherzetto...succede anche a voi? Mi è stato regalato in occasione della mia laurea e non so se sia ancora trovabile. Ce ne sono sicuramente di simili.


Un altro braccialetto sfizioso che mi sono presa qualche settimana fa è in plastica con un pendente a forma di cuore molto grande. L'ho preso nel cinesimo del mio paese e mi piace molto perchè adoro i ciondoli grandi e questo fa la sua figura! L'ho pagato pochissimo, circa 3,50 euro.


Ebbene sì anche io ho acquistato un bracciale Ops Object! Il colore è il tiffany (anche se si è un pò annerito...cosa posso fare per farlo tornare bello?). Non so se questo colore ci sia ancora, ma ce ne sono tantissimi altri modelli veramente sfiziosi. Il prezzo va dai 36,00 euro in su.


Altro bracciale Guess che adoro e che infatti utilizzo pochissimo perchè non voglio che si annerisca. Mi è stato regalato dal mio fidanzato, un regalo inaspettato che mi ha conquistata! La catena è arricchita da tanti ciondoli di diverse misure tutti a forma di cuore con incisa la G del brand che muovendosi tintinnano....


Questi tre braccialetti li presi questa estate sempre nel cinesino del mio paese. Sono in plastica con tanti micro brillantini del colore del bracciale, che si ispirano a quelli nuovi di Ops, che però sono più stretti di questi. Li ho indossati molto questa estate e indosso ancora sia il rosa (che abbino con quello con la cordicella e il simbolo dell'infinito) che il verdino (che abbino con l'Ops). Ce n'erano di diversi colori; io come potere vedere ho scelto il rosa, il fucsia e il verde tiffany, che risultà più scuro rispetto a quello del bracciale Ops.


Questo invece è un bracciale rigido di colore grigio scuro arricchito con delle pietre di diverse grandezze. La marca è Camomilla Milano e anche questo mi è stato regalato diverso tempo fa. Lo indosso spesso quando ho delle serate particolari ma mai quando indosso le calze....tira i fili!! :)


Quello che preferisco indossare di sera  è questa fascia di brillantini con chiusura gioiello in acciao e calamita che è, secondo me, veramente elegante. Brilla ad ogni movimento del polso e fa la sua figura! L'ho preso ad un mercatino per poco più di 3 euro.


 In ultimo vi mostro il braccialetto Tiffany a pallini piccoli con il cuoricino della collezione "Please return to", che mi è stato regalato per la mua laurea insieme agli orecchini. C'è poco da dire...è bellissimo ed è quello a cui tengo di più di tutti quelli mostrati.
Ed ora una carrellata di collane:


La prima che vi mostro è un ultimo acquisto: è di H&M (c'è ancora quindi) e costa circa 13,00 euro. E' in metallo (nickel free of course!) con dettagli e pietre di colore nero. La base è un oro anticato molto bello; inoltre una cosa che mi piace è che la lunghezza è regolabile, così da essere sfruttabile sia con maglie più accollate (camicie per esempio), che con scolli più profondi. L'ho indossata con diversi outfit, sia informali che formali e tutti l'hanno notata.


Questa è della marca Ops e fa parte della stessa collezione dei bracciali con il pendente a cuore. E' formata da una catenina molto leggera argento della misura secondo me perfetta (arriva circa all'altezza del seno) e un pendente piuttosto grande bombato a forma di cuore con impresso il logo e arricchito dalla goccia in acciao con il logo e un brillantino. Io l'ho scelto bianco perchè sono una persona piuttosto "classica" e penso così di poterlo sfruttare di più, considerato anche che adoro il bianco.


La prima foto mostra una collana lunga con catena oro e pendente a forma di elefantino color tuffany che ho preso in un negozietto per circa 10 euro. E' simpaticissima e mi piace molto indossarla d'estate. La seconda mostra invece una collana molto lunga color argento con pendente a forma di gufetto di colore blu. Contro le malelingue!! L'ultima invece è una semplicissima collana color oro (che un pò si è annerita) alla quale ho attaccato la piastrina di Fendi con l'iniziale del mio nome. Tra tutte è quella che utilizzo di più.
Adoro la piastrina, che attacco non solo alla collana ma anche a bracciali o orecchini.
Per oggi ho finito.....che ve ne pare?

6 commenti:

  1. wow che portagioie straboccante..orecchini di perle a due euro incredibile!

    RispondiElimina
  2. 40€ per un braccialetto di plastica/gomma ... Mi vergogno per l'azienda che proprone queste cose! Non vale neanche 10€ !

    RispondiElimina
  3. 40 euro non sono poche e' vero, come e' vero che ne sono stati fatti di simili che costano molto meno. Per quanto mi riguarda non credo che non valgano neanche 10 euro..sono fatti molto bene. A parere mio e' uno sfizio che una volta tanto una si puo' concedere! :)

    RispondiElimina