lunedì 11 novembre 2013

Astra Make Up...viso e occhi

Ciao!
Vi parlo ancora della Astra Make up, una importante azienda italiana, con sede in Umbria, presente a livello nazionale, che da più di trent’anni propone un binomio vincente tra cosmetici sicuri e moda. Rigorosamente MADE IN ITALY!!
Il primo prodotto che vi mostro è la "Natural Skin Powder", nella colorazione 40 cappuccino. 



La confezione è bella compatta e resistente, in plastica con specchietto e un pratico ripiano per la spughettina (che può anche essere rimosso). Contiene 6 gr di prodotto, con una scadenza di 6 mesi dall'apertura. Il prezzo è basso, io la trovo e 3 euro circa.
E' una cipria impalpabile e setosa che grazie alla presenza di vitamina E dona una straordinaria omogeneità al trucco mantenendo la pelle morbida ed idratata. Perfetta per dare alla pelle uniformità e rendere il viso levigato è in grado di proteggere l'epidermide grazie alla presenza di fattori di protezione UVA-UVB.  
Mi è piaciuta fin da subito: è matt (come piace a me) e ha una coprenza modulabile. Applicata con la spughetta da sola o con una crema colorata (o BB cream) come base da' un effetto naturale minimizzando le imperfezioni e facendo apparire la pelle più bella. 
Sopra i fonfotinta liquidi, applicata con  un pennellone, invece, garantisce un risultato più naturale ma sempre matt. La consiglio assolutamente alle ragazze che vogliono un prodotto versatile e abbastanza coprente. Pratica da portare in borsa per i ritocchi.



Vi mostro poi due prodotti che avevo preso lo scorso gennaio con la collezione natalizia (non so se li trovate ancora, ma magari quest'anno proporanno qualcosa di simile)
- Lasting Khol, Kajal nero intenso.


 
 Il pack è il classico di Astra, nero in plastica con scritte dorate; purtroppo non so dirvi nè la quantità contenuta nè il Pao perchè non ho più l'adesivo con riportate queste informazioni. Utilizzarlo è semplice poichè la confezione si apre e chiude come quelle dei rossetti.

E' un classico kajal nero (simile a quello di Deborah, ad esempio) abbastanza intenso e con una punta media, ottimo da utilizzare sia all'interno dell'occhio (è ultra resistente) che all'esterno, come fosse una matita occhi. Il tratto me lo aspettavo più deciso e più uniforme, ma in generale fa il suo lavoro abbastanza bene. Il prezzo mi pare fosse sulle 3 euro.
- Maximum effect mascara, un prodotto 2 in 1: da una parte mascara volumizzante, dall'altra eye liner in glitter. 


Io ho scelto la versione nera, ma c'era anche la variante in oro, ottima per le feste natazie. Il mascara non mi ha entusiasmato affatto: non ho visto nessun effetto volume e tra l'altro si è anche seccato in fretta. Lo scovolino invece mi piaceva perchè di una grandezza perfetta per i miei occhi abbastanza piccoli (con gli scovolini troppo grandi mi macchio sempre!!). 


L'eyeliner, invece, mi piace, è sfizioso per una serata particolare, dona luminosità agli occhi e di notte i glitter rendono gli occhi scintillanti! In generale non sono un'amante dei glitter, ma l'eye liner, se usato bene, credo sia un accessorio immancabile nel beauty di una party addict!




Il prodotto che finora mi è piaciuto di meno è questa matita che vi mostro di seguito, la Illuminating Line waterproof & luminous nella colorazione 07 ebony.




Si tratta di una matita automatica con all'estremità una piccola spugnettina per sfumare il tratto. La prima cosa che non mi piace è che la mina è spessa e fare un tratto sottile è quasi impossibile. La seconda cosa è la spugnettina da sfumatura, che è durissima e a parere mio non sfuma proprio nulla. Il colore non è pienissimo, più che un nero direi che è un grigio antracite. La utilizzo nei trucchi più soft, per un effetto naturale prelevandola con un pennellino fino. La durata è buona, una cosa positiva è che non cola. Il prezzo è di circa 2,5 euro.


Voi avete provato qualcosa di questa marca? Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento