mercoledì 30 ottobre 2013

La mia base trucco

Ciao!
In questo post vi parlo di come realizzo la mia base viso.
Premetto che cambio spesso prodotti, perchè mi piace provarne sempre di nuovi e adoro sperimentare novità e prodotti particolari. Perciò i prodotti di cui vi parlerò sono quelli che utilizzo al momento, ecco.

 Per prima cosa applico sempre una crema specifica per pelli miste/grasse, che opacizzi bene la pelle del viso. In questo momento però sto utilizzando una crema idratante, la crema viso con estratto di gelsomino e olio di argan della linea Argan del Marocco di Bottega Verde (tra l'altro adesso è in offerta a 4,99 euro!!!).



Mi piace tutto di questa crema, la consistenza, il profumo, il fatto che idrati ma non unga la pelle e che la lasci bella levigata. Per me è veramente un must.

 Il secondo step è l'applicazione del correttore. Ne sto utilizzando due diversi: il Full Coverage di Kiko, nella colorazione 02 - naturale.



Questo correttore mi piace molto, sia per coprenza che per durata...infatti come noterete è quasi finito! Inoltre il barattolino con specchietto è comodo anche da portare in borsa per un ritocco veloce. Costa 7,50 euro.
 L'altro correttore che sto utilizzando in sostituzione di quello di Kiko è in realtà un fondotinta della Essence, il Soft Touch Mousse nella colorazione 04 - matt ivory.




E' un fondo in mousse che una volta applicato diventa polvere. L'effetto è veramente molto matt ma trovo che non mi stia bene perchè mi "sbianca" troppo. Preferisco quindi utilizzarlo per coprire le macchioline o le imperfezioni del mento o ai lati del naso, e così lo trovo veramente valido. Sicuramente non lo acquisterò più, ma in qualche modo devo terminarlo! Ve lo consiglio se avete la pelle mista/grassa e avete bisogno di una altra coprenza ma mi raccomando scegliete bene il colore!
 Procedo poi con l'applicazione del fondotinta, appunto il Flat Perfection di Neve.

 


 Lo sto utilizzando con il pennello Powder brush della linea studio di Elf e devo dire che l'effetto non è affatto male. Penso che acquisterò sia l'expert face brush di Real Techniques che il flat kabuki di Neve e proverò l'applicazione con entrambi, perchè ne sono veramente molto incuriosita. Ci tengo anche a dire che mi sta piacendo sempre di più e sono quindi ogni giorno più convinta di non volerlo più cambiare (almeno quello!).
 La cipria che sto utilizzando è la Multicolor Compact powder di Catrice, che vi ho mostrato nel post sugli acquisti. Ne utilizzo pochissima (il fondotinta è minerale e molto opacizzante) ma mi piace veramente molto perchè il risultato è naturale.
 Applico poi la terra (per non sembrare un cadavere) e la mia preferita in assoluto è la  Sun Club 01 - natural di Essence.






Ce ne sono di due varianti: 01 per pelli chiari (o per bionde) e 02 per pelli scure (o per more). Io ho preso la prima (nonostante io sia mora) perchè la mia pelle è chiara e l'altra mi sembrata un pò troppo. Il colore e l'effetto sono assolutamente matt.

 Per gli occhi, invece, sto continuando ad utilizzare la base di Catrice, la Prime and Fine.


Nonostante l'applicazione sia un pò difficile, il risultato mi soddisfa moltissimo perchè l'ombretto o la matita mi tengono fino a sera, non mi vanno nelle pieghette e anche a fine giornata non ho assolutamente la palperbra oleosa.

Spero che questo post vi sia utile e alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento