lunedì 4 novembre 2013

L'Occitane en Provence

Ciao!
Oggi vi parlo de L'Occitane en Provance, un brand arrivato in Italia e presente in tutte le principali città sia con negozi monomarca che nelle migliori profumerie.
La storia del brand nasce nel 1976 quando il fondatore, Olivier Baussan, decide di produrre in un vecchio saponificio il sapone di Marsiglia.





Decide poi di piantare la lavanda, fragranza tipica della Provenza francese, e di produrre una linea a base di lavanda appunto.

 
Nel 1980, a seguito di un viaggio in Burkina Faso, Olivier decide di acquistare un'eccezionale partita di Burro di Karitè.




 
Così nascono i tre principali (ma non i soli) ingredienti utilizzati nelle linee di questo brand che ha conosciuto in pochi anni una rapidissima diffusione in tutto il mondo.



 La prima volta che mi sono avvicinata a brand è stato l'anno scorso a Parigi. Mi ha incuriosito, oltre al buon profumino che ho sentito da fuori, anche la varietà dei prodotti presenti all'interno del negozio. Il prodotto che più mi ha colpita è stato senza dubbio la crema per le mani. Il packaging è veramente molto simpatico (ricorda i tubetti di tempera della Giotto!!!) ed inoltro il formato è pratico da portare in borsetta (soprattutto in inverno!!). Ce ne sono veramente per tutti i gusti: al burro di Karitè, alla ciliegia, al miele, alla mandorla, ai fiori di mago, ai datteri, tè verde, lavanda, fiori di peonia..... Io ho preso quella ai petali di rosa.

Il profumo è buonissimo e persistente; la consistenza non è assolutamente grassa, si assorbe velocemente e lascia le mani vellutate.

Questa crema ha una grande concentrazione in burro di Karité per proteggere, nutrire e ammorbidire la pelle.
I commessi del negozio mi hanno poi regalato un campioncino della crema per il corpo alla mandorla (Amande - concentre de lait) che ho utilizzato questa estate. Che dire....ne sono rimasta estasiata!! Mi ha conquistata con il profumo dolce e delicato di mandorle e la leggerezza della crema che si essorbe velocissimamente e lascia un profumo inebriante sulla pelle! Ho deciso che quella sarebbe stata la mia crema corpo per la vita.
E' disponibile in due formati: 200 ml - 39,00 euro e 50 ml - 1,50 euro. In effetti costa parecchio ed ho quindi deciso di prendere il formato piccolo per il momento.
Per ammortizzare un pò la spesa ho deciso di prendere la trousse "Il meglio della mandorla" al prezzo di 20,00 euro con all'interno ben 5 mini taglie (e la pochette comodissima da portare in borsa).

All'interno ci sono:
  • Olio Doccia Amande 35 ml - un olio da doccia che si trasforma, al contatto con l'acqua, in una mousse delicata che deterge il corpo con dolcezza. Arricchito con olio di Mandorla, rispetta lo strato idrolipidico della pelle per preservarne la dolcezza ed il comfort. Facile da risciacquare, lascia un sottile velo profumato di mandorle fresce. Acquistabile nei formati 250 ml - € 16,00; 500 ml Eco-ricarica - € 23,00; 75 ml - € 6,00; 500 ml - € 26,00 


  • Eau de Toilette Pivoine 5 ml - Una leggenda mediterranea narra di una bellissima ninfa chiamata Paeonia ammirata e invidiata dagli Déi stessi, che per gelosia venne trasformata in un fiore stupendo, dai mille petali. Da quel giorno, la peonia è il simbolo della bellezza, che illumina ogni primavera con i suoi colori e profumi meravigliosi.Questa eau de toilette contiene un estratto di peonia della Drôme (Francia) e regala il generoso profumo della peonia sbocciata. E' un profumo floreale verde, fresco e femminile. Disponibile nei formati 10 ml - € 20,00 e 75 ml -  € 43,00.
La profumazione è veramente gradevole e delicata.




  •  Concentrato di Latte Amande 50 ml (la mia crema!!!)

  • Crema Piedi Karité 10 ml - Ricca di nutriente Burro di Karité (15%), questa crema con ingredienti naturali con proprietà lenitive (Arnica e olio essenziale di Lavanda) idrata* e allevia i piedi stanchi e irritati. Disponibile nei formati 30 ml - € 7,50 ; 75 ml - € 15,00 ; 150 ml - 19,50
 
  •  Crema Mani Karité 10ml - Con il suo 20% di burro di karité può vantare straordinarie proprietà nutrienti e protettive. La sua texture generosa si assorbe rapidamente lasciando le mani morbide. Disponibile nei formati 30 ml - € 7,50 ; 75 ml - € 15,00 ; 150 ml - 19,50
 Mi hanno regalato, inoltre, ben 4 campioncini della crema viso Ultra ricca al Karitè.
Questa crema è veramente troppo ricca per la mia pelle mista/grassa. Ho provato ad utilizzarla come crema notte ma penso che la utilizzerò più a fondo quest'inverno, quando la pelle si secca un pò a causa del freddo.

Ci sono veramente trantissimi prodotti da provare, in diverse taglie per tutti i budget. Vi consiglio veramente di farvi un giro in un loro negozio o sul sito, dove troverete descrizioni dettagliate di tutti i prodotti, complete di fotografie e recensioni. Inoltre hanno una vastissima scelta di cofanetti/trousse che vi permettono di risparmiare.
Correre a vedere!!!!

3 commenti:

  1. ..ma quanti bei prodotti..a me piace tantissimo il brand L'Occitane e quell'olio per la doccia mi ispira davvero tanto deve essere ottimo!!! la pochette è davvero tanto graziosa....

    RispondiElimina
  2. Ciao, complimenti er il post, non conosco bene questa marca, andrò a vedere se c'è qualche rivenditore nelle mie zone perchè sembra molto valida :)
    Se ti va passa a trovarmi ho aperto da poco un blog sul bio, ti aspetto!
    http://fuiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina